Scopri FENIX, la nuova generazione di materiali smart per l’interior design creati da Arpa Industriale per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design: cucine, hospitality, healthcare, trasporti, bagni, elementi di arredo. Con una bassa riflessione della luce, la superficie è estremamente opaca, anti impronte e piacevolmente soft touch. E in caso di micro graffi superficiali è riparabile termicamente.
Made in Italy. Since 2013
1 nanometro equivale a 1 milionesimo di millimetro. Quando le dimensioni raggiungono livelli così infinitesimali, le particelle acquisiscono proprietà fisiche e chimiche che già in altri campi sono state sfruttate per ottenere materiali sorprendenti.
Le proprietà di FENIX – riparabilità termica dei micro graffi superficiali, anti-impronta, bassa riflessione della luce ed estrema opacità, morbidezza al tatto – sono state progettate su scala nanometrica, per creare nuove classi di materiali.
Circa il 70% di FENIX è composto da strati di carta. Nel processo di laminazione il materiale è sottoposto simultaneamente a calore e pressione, in modo da ottenere un prodotto omogeneo, non poroso e con una densità elevata.
Lo strato interno è composto di carta impregnata con resine termoindurenti, mentre la superficie esterna è trattata con resine acriliche di nuova generazione. La superficie è quindi sottoposta ad un processo di Electron Beam Curing che la indurisce conferendole caratteristiche che aprono strade inedite nel mondo dell’interior design.
Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. FENIX ha inoltre la capacità di rigenerarsi da eventuali micro graffi superficiali grazie alla termo-riparabilità, come sottolineato anche dalla scelta del suo nome.
È con grande soddisfazione di tutto lo staff aziendale che vi presentiamo questa importante novità tecnico commerciale che ci ha visti molto impegnati negli ultimi mesi.
Da oggi è infatti possibile ordinare tutte le porte blindate AD UNA E DUE ANTE CIECHE SENZA FIANCHILUCE E SOPRALUCE con un valore di trasmittanza termica pari ad U=1,25 W/m2K.
Tutti i modelli ad un’anta, che di base nascono con trasmittanza termica U=1,8 W/m2K, e tutti i modelli a due ante, che di base nascono con trasmittanza termica U=2,0 W/m2K, potranno essere ordinati con trasmittanza U=1,25 W/m2K applicando le seguenti maggiorazioni DI LISTINO:
Dal punto di vista pratico le maggiorazioni non prevedono più la fornitura di cornici in legno per la copertura del telaio, ne la fornitura di alcun nuovo kit da applicare in fase di posa.
Il valore U=1,25 viene raggiunto attraverso la maggior coibentazione del battente e del semifisso (ove presente) e l’uso di un rivestimento esterno di maggiore spessore.
In questo modo non vengono più demandate al personale che posa la porta attività aggiuntive al comune montaggio meccanico.